VERBALE N.3 del CONSIGLIO DEI PROBIVIRI
In data 12 Marzo 2012 Tutti i componenti del Consiglio sono presenti. Verbalizzatore: Stefano Bucci Luogo della riunione: Internet - inizio ore 20:00
In data 12 Marzo 2012 Tutti i componenti del Consiglio sono presenti. Verbalizzatore: Stefano Bucci Luogo della riunione: Internet - inizio ore 20:00
ORDINE DEL GIORNO:
A. RICHIESTA ANDREA PARTITI (vedi testo del ricorso in calce al verbale)
B.VARIE ED EVENTUALI
Il consiglio stabilisce all'unanimità quanto segue:
La richiesta di riconteggio delle schede inoltrata dal socio Andrea Partiti è lecita. Il richiedente noti però che tale richiesta poteva, e doveva, essere rivolta al consiglio federale prima che a quello dei probiviri poiché non c'è stata alcuna effrazione e la questione doveva essere risolta in un clima amichevole. Il consiglio federale, da parte sua, avrebbe certamente dimostrato la volontà di regolarizzare i documenti riguardanti la vita federativa.
Durante la prossima Assemblea si potrà stabilire la data in cui avverrà il riconteggio.
Il consiglio chiude l'assemblea alle 20:45
TESTO DEL RICORSO
Come socio, chiedo l'intervento dei Probi Viri sulla questione affrontata nelle due mail che riporto a fondo messaggio. Non credo che in una associazione seria ci si possa basare sulla tradizione orale, quando i verbali e le delibere esistono appunto per evitarla. Allo stesso modo non fa testo una notizia pubblicata sul sito, per di piu' editata in seguito.
Chiedo:
1) Che si controlli fisicamente nell'archivio in cui dovrebbe essere (ad ora affidato a Salvatore Falco da piu' di un anno e non accessibile al cf direttamente) la presenza o meno del verbale dell'assemblea elettiva.
2) In assenza del verbale che si proceda al più presto alla formazione pubblica ed accessibile ai soci di un nuovo Senato dei Garanti (un membro del CF, un Sindaco e un Socio ordinario senza cariche federali, o come si e' sempre fatto in assenza di un Collegio dei Sindaci, di un Probo Viro in sua sostituzione) per procedere ad un riconteggio e "seconda" verbalizzazione dei risultati, in modo da renderli ufficiali.
Le schede sono da regolamento conservate per 10 anni, quindi ancora accessibili, anche in mancanza di un verbale.
In fede,
Anna Marconi
Giordano D'Obici
Stefano Bucci