Uno dei migliori progetti didattici educativi per il go è sicuramente il corso in video lezioni in italiano di Paolo Montrasio. E' un progetto aperto, articolato in lezioni che partono dalle regole e sviluppano i principi strategici del gioco e la tattica, accompagnano il giocatore dai primi passi fino al livello dan.
I video sono scaricabili liberamente in formato MPEG2 dal sito del Go Club Milano, oppure sono consultabili su YouTube .
Il progetto delle lezioni di Go in video del Go Club Milano ha vinto il secondo premio del 4th Iwamoto Award, promosso dall E.G.C.C. l'European Go Cultural Centre.

[hmyt width = "500" height="300"]http://www.youtube.com/watch?v=msxyHc4M9UY&feature=share&list=PLatfOETYAOqDyEEDgI5Ps0OHHjlqc2L48[/hmyt]