Le selezioni per i tornei WAGC e KPMC si terranno come al solito rispettivamente durante i mesi febbraio/aprile e giugno/agosto e seguiranno la normale procedura tramite la classifica Punti Viaggio:
http://www.figg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=869:classifiche-dei-punti-viaggio-aggiornate-settembre-2016&catid=71&Itemid=301&lang=it
Si invitano i giocatori interessati a cominciare a pensare se partecipare o meno alla selezione in modo da velocizzare i tempi. Non sono ancora disponibili date o luoghi dei tornei WAGC e KPMC per l'edizione 2017, tuttavia dovrebbero seguire date e luoghi simili agli anni passati.
La selezione per il World Amateur PairGo Championship, che si terrà a Tokyo il 2/3 dicembre, seguirà invece le regole indicate dal Regolamento Agonistico. Le coppie che avessero intenzione di partecipare alla selezione per la coppia italiana sono pregate di cominciare a pensarci e mandare le candidature all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Inoltre, si informano i giocatori della possibilità di selezionare una coppia ufficiale italiana per il Pair Go Europeo 2017 che si terrà i primi di Aprile a Strasburgo, che uno dei maggiori criteri per la selezione al il World Amateur PairGo Championship (conquistando i punti PairGo europei).
http://pairgo.gostrasbourg.fr/
Dati i tempi ristretti, si pregano le coppie interessate ad essere la coppia ufficiale italiana a mandare le candidature quanto prima all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partecipazione al torneo è libera, ma solo una coppia per nazione riceve i punti PairGo europei e ha diritto a benefici economici. Tali punti, utili per la selezione al torneo mondiale, sono però inscindibili dalla coppia.
Un'ulteriore selezione della rappresentante italiana è prevista per il torneo femminile europeo che si terrà a Odessa, in Ucraina, dal 19 al 20 agosto 2017:
http://www.ewgc2017.org.ua/
Per tutti i tornei per cui sono previsti benefici o rimborsi economici valgono le regole della federazione sull'importo da corrispondere alla federazione (vedi dettagli sulla franchigia).