Federazione e informazione

Area di discussione degli utenti del Forum FIGG

Moderatori: Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Federazione e informazione

Messaggioda Mirco il 24/08/2016, 18:07

Ciao a tutti, sto notando che dall'eccesso di notizie che ha caratterizzato gli anni sorsi, si è passati forse all'eccesso opposto. Non trovo ad esempio notizie su chi è il nuovo campione italiano, l'esito del campionato italino on line, ...

Se mancano risorse per seguire l'aggiornamento delle informazioni, bisognerebbe farlo presente e chiamare a raccolta dei volontari, o comunque farvi fronte con le risorse che ci sono, almeno per le notizie più importanti.

Il gruppo che organizza gli eventi dovrebbe anche farsi carico di riportare le notizia credo.

In fondo l'informazione è l'anima della federazione, se un campione italiano, non viene nemmeno nominato dal sito della federazione o nelle mailing list o su facebook, manca qualcosa. Certo non si gioca per la gloria, però, ...

Un cordiale saluto, Mirco.
Mirco
Utente

Re: Federazione e informazione

Messaggioda pot il 24/08/2016, 18:45

Sì, anch'io penso che sulla mailing list dovrebbero passare molte più informazioni.
Francesco Potortì
pot
Utente

Messaggioda Mirco il 25/08/2016, 17:01

pot ha scritto:Sì, anch'io penso che sulla mailing list dovrebbero passare molte più informazioni.

Mah, il mezzo può essere qualsiasi, capisco che oramai le mailing list (anche se questa non mi sembra una mailing list) siano un po' fuori moda, però a me la curiosità di chi ha vinto il campionato italiano l'ha tolta il sito del club di Milano, ma sul campionato on line non trovo notizie da nessuna parte.

E non è la prima volta che ho questa sensazione che manca qualcosa di importante nell'informazione della federazione.
Mirco
Utente

Messaggioda ramon il 26/08/2016, 14:09

Buongiorno,
Guardate che la notizia sul CI Online c'è ma non si vede, magie del nuovo sito... :-)

http://www.figg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=862:ci-online-2016-2017&catid=116:campionati-italiani-online&Itemid=675&lang=it

Menu piccollo a sx (articoli recenti) oppure 5a voce... :-)
ramon
Utente

Messaggioda Mirco il 28/08/2016, 23:48

ramon ha scritto:Buongiorno,
Guardate che la notizia sul CI Online c'è ma non si vede, magie del nuovo sito... :-)

http://www.figg.org/index.php?option=com_content&view=article&id=862:ci-online-2016-2017&catid=116:campionati-italiani-online&Itemid=675&lang=it

Menu piccollo a sx (articoli recenti) oppure 5a voce... :-)

Ciao Ramon, sì, c'è la notizia di inizio campionato, ma non i risultati. Almeno io non li ho trovati!
Mirco
Utente

Messaggioda Mirco il 28/08/2016, 23:52

Anzi ora c'è!

Ha vinto la squadra di Pisa.
Mirco
Utente

Messaggioda Mirco il 13/09/2016, 12:22

Però la notizia di Tashi al KPMC l'11° Korea Prime Minister Cup International Amateur Baduk Championship non c'è.

Comunque manca la notizia che Alessandro ha vinto il campionato italiano.

Se serve una mano per gestire l'informazione sul sito della federazione io sono disponibile. Non è qualcosa che faccio con entusiasmo, ma se è necessario.

Eventualmente fatemi sapere.

Altrimenti chi segue l'informazione sul sito del Go Club di Milano, non potrebbe scrivere su quello della Federazione e mettere un semplice link sul sito di club?

Altre idee?
Mirco
Utente

Torna a Discussioni sul Go