Nuovo regolamento: chi può assistere alle riunioni CF?

Discussioni, idee e Proposte per il nuovo Statuto della Federazione

Moderatori:Stefano Tarquini, Olivier, Ken Federico, StefanoB

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
etognoni
Utente
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nuovo regolamento: chi può assistere alle riunioni CF?

Messaggio da etognoni » 16/09/2012, 17:55

Ciao ora che i club non hanno più privilegi, tipo deleghe, immagino sia abolito il criterio della partecipazione passiva dei rappresentanti di club alle convocazioni del CF qualora ne facciano richiesta, significa che ora tutti possono su richiesta partecipare alle riunioni oppure nessuno?
Sarebbe contrario al principio di uguaglianza dei soci, che se tre soci fanno richiesta, uno di essi possa partecipare alle riunioni come uditore?
Dico tre soci perchè era il minimo per fondare un club e quindi poter assistere alle riunioni, ora che i membri del cf sono 5 dovrebbero avanzare posti su skype ^^

ciao e buon go!

Tusitala
Consigliere
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Nuovo regolamento: chi può assistere alle riunioni CF?

Messaggio da Tusitala » 17/09/2012, 14:11

Sarebbe contrario al principio di uguaglianza dei soci, che se tre soci fanno richiesta, uno di essi possa partecipare alle riunioni come uditore?
Ora non esageriamo, se ci pensi bene secondo questa interpretazione anche avere delle cariche sociali sarebbe contro il principio di uguaglianza, il che non ha nessun senso.
In linea di principio le riunioni potrebbero benissimo essere riservate al solo Cf, ma per questioni sia di trasparenza che di efficacia nel prendere le decisioni e' meglio che una persona interessata direttamente all'argomento del giorno e magari con suggerimenti da dare possa partecipare.
Chiaramente per ragioni pratiche (tempi di discussione e soprattutto larghezza di banda) avere piu' di 3 o 4 esterni non e' fattibile e quindi stara' al Cf decidere chi ammettere di volta in volta, percio' suppongo che si continuera' a fare piu' o meno come prima privilegiando i rappresentanti di club.
La cosa importante e' i verbali e gli ordini del giorno vengano resi disponibili, possibilmente in tempi ragionevoli.
Filippo Gorlero

Stefano Tarquini
Consigliere
Contatta:

Messaggio da Stefano Tarquini » 17/09/2012, 23:04

Per come la penso io nessuno dovrebbe assistere alle riunioni del CF. Sarebbe meglio registrare, tecnologia permettendo, l'audio della riunione e metterlo a disposizione dei soci. Si eviterebbe così anche di redigere il verbale e si riporterebbero in forma scritta solo le decisioni prrse nella riunione stessa.
Stek Turku

Tusitala
Consigliere

Messaggio da Tusitala » 18/09/2012, 9:27

Per come la penso io nessuno dovrebbe assistere alle riunioni del CF.
Il fatto e' che possono capitare e sono capitate situazioni in cui far partecipare degli esterni e' molto utile.
Ad esempio la scelta del campionato italiano 2012, in cui prima di votare i Consiglieri hanno avuto modo di fare domande in diretta ai rappresentanti di club che si erano occupati dell'organizzazione e chiarirsi bene le idee sulle proposte di Pisa e Venezia.
Se poi un socio fa una proposta articolata al Cf mi sembra giusto che possa spiegarlo durante la riunione, e' il modo piu' facile per evitare fraintendimenti.
Delle registrazioni non sento il bisogno, anzi mi sembra un eccesso di zelo.
Filippo Gorlero

etognoni
Utente

Messaggio da etognoni » 19/09/2012, 11:08

Alla riduzione dei consiglieri,corrisponderà maggiore operatività e efficienza e si spera non solo nelle scelte, ma anche nei risultati ^^. E questo è un bene 30 votanti un consigliere mi sembra anche troppo, che poi nell'ultima assemblea con poco più di 100 votanti effettivi, sarebbero 20 ogni votante, e assemblee cosi' partecipate non capitano spesso.
Se togliamo il posto di osservatore alle riunioni,è un passo indietro. Sia Tusitala che Stefano, colgono il problema come funzionale al CF, io sono preoccupato per la minoranza, che ha diritto di esistere e coabitare, con un minimo potere di controllo, se gli togliamo pure quello, li riduciamo al rango di pecore nel recinto dei paria, o li invitiamo implicitamente ad andarsene, cosa che sono certo non è negli intenti di nessun socio (Mirco si è dimesso ^^), se la eliminiamo, diventiamo immediatamente come loro, solo un po' più educati.

ciao ^^

Rispondi